Secondo gli esperti, questa è stata la settimana più triste dell'anno. Se, come me, pensate che tutte siano in qualche modo deprecabili e che non ci resti che piangere (non sto scherzando ovviamente), il weekend sembra l'unica soluzione. Ecco quindi una serie di proposte curiose e divertenti che non potete assolutamente perdervi!
- "OLTRE IL MURO", LA GIORNATA DELLA MEMORIA A CASTELFRANCO: venerdì 24 gennaio, dalle ore 12:00 alle ore 23:00, in occasione della Giornata della Memoria, il Conservatorio di Musica Agostino Steffani propone 11 ore di musica no-stop per ricordare non solo la Shoah, ma anche la condizione di molti popoli in esilio. L'evento più significativo avrà luogo tuttavia la sera, alle ore 20:45, con il concerto in teatro. Ingresso gratuito.
- "PETRUŠKA", SPETTACOLO DI DANZA A TREVISO: venerdì 24 gennaio, alle ore 20:00, presso il teatro comunale Mario Del Monaco a Treviso, andrà in scena lo spettacolo "Petruška", adattamento di Virgilio Sieni al capolavoro russo di inizio '900. Per info e prenotazioni clicca qui.
Foto dello spettacolo "Petruకka" di Virgilio Sieni. |
- "BOSNIA, LA PACE FREDDA", DOCU-FILM A MONTEBELLUNA: sabato 25 gennaio, alle ore 20:30, presso l'auditorium della biblioteca comunale di Montebelluna, sarà possibile assistere alla proiezione del lungometraggio di Marcella Menozzi, vincitore del concorso "Fare Memoria" al Festival Valsusa Filmfest. Ingresso gratuito.
- ESCURSIONE DA SEGUSINO A STRAMARE: domenica 26 gennaio, alle ore 09:45, una guida ambientale escursionistica associata AIGAE vi porterà alla scoperta dei pittoreschi borghi di Segusino e Stramare, raccontandovi leggende e tradizioni di un tempo. Il ritrovo è previsto di fronte alla Chiesa Parrocchiale di Santa Lucia di Piave; sono circa 5,5 km, ed è un percorso adatto ai bambini. Il costo di partecipazione è di €13,00. Obbligatoria la prenotazione. Per maggiori info clicca qui.
0 commenti:
Posta un commento