Consigli per il weekend

Il Natale si sta avvicinando e per molti oggi è l'ultimo giorno di scuola o lavoro^^ e anche se sarebbe bellissimo vedere questa pioggia trasformata in neve, dobbiamo purtroppo rassegnarci e fare i conti con un weekend umido e piovoso (vedere qui). Nonostante questo, le iniziative nel nostro territorio non mancano e vi consiglio di continuare la lettura per scoprire qualcosa di più!


  • CONCERTO GOSPEL ASPETTANDO IL NATALE, TREVISO: questa sera, dalle ore 20:00, presso il Museo di Santa Caterina a Treviso, si terrà un concerto gospel con le bellissime voci del Good News Choir. L'organizzazione è ad opera del Coordinamento provinciale Telethon di Treviso. L'ingresso è gratuito ma con offerta libera e responsabile. Sono gradite le prenotazioni.

  • CONCERTO DI GONG PER IL SOLSTIZIO D'INVERNO, NERVESA DELLA BATTAGLIA: sabato 21 dicembre, dalle ore 18:00, presso la bellissima abbazia di Sant'Eustachio a Nervesa della Battaglia, si terrà il concerto di Campane Tibetane e Gong organizzato dall'associazione Evolution's Waves. L'evento, già proposto in estate, viene ora rinnovato per guidare al rilassamento e permettere a tutti di accogliere la nuova stagione in modo spirituale. Si raccomanda di portarsi un tappetino, un cuscino e quanto serve per stare comodi e caldi. Al concerto seguirà un buffet vegetariano. Il costo della serata è di €25,00. Per maggior info consultare il sito qui.

  • IL CANSIGLIO E LA LUNA, TREVISO: domenica 22 dicembre, alle ore 18:00, presso la Loggia Incantata di Treviso, l'alpinista, ambientalista e scrittore vittoriese Toio De Savorgani racconterà le meraviglie della foresta del Cansiglio e il disastro della tempesta Vaia. Ingresso gratuito.

  • L'ANIMA DELLE COSE. RITI E CORREDI DALLA NECROPOLI ROMANA DI OPITERGIUM, ODERZO: se siete appassionati di storia e archeologia come me, non potete perdervi assolutamente la nuova mostra (sarà visitabile fino al 31 maggio 2020) presso il museo archeologico Eno Bellis di Oderzo. Trent'anni di scavi hanno riportato alla luce circa 400 corredi funerari datati tra il I e il VI secolo d.C., ora visibili in questa nuova e bellissima mostra. Per l'ingresso vale il prezzo del biglietto. 

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog