Consigli per il weekend

Eccoci qui con il nostro appuntamento fisso  - quasi fisso XD - sugli eventi più interessanti e curiosi che il nostro territorio offre. Siete pronti? Come sempre, vi consiglio di dare una sbirciatina al meteo per essere sicuri di non trovarsi nel mezzo di un acquazzone (guarda qui). Quindi...si comincia!


  • "LE IMMAGINI DELLA FANTASIA" A SARMEDE: lungi da me essere ripetitiva ma le attività che la mostra dell'illustrazione di Sarmede propone sono sempre magiche^^ Ma torniamo a noi, cosa accadrà questo weekend? Gli appuntamenti sono due:
    1. Sabato 7 dicembre, alle ore 15:30, si svolgerà un laboratorio creativo per bambini e ragazzi dal titolo "Il ballo d'inverno": con materiali, carta e tinture naturali si darà vita a fiori mai visti prima! La partecipazione è gratuita, ma su prenotazione.
    2. Domenica 8 dicembre, alle ore 10:30 e alle ore 11:30, si svolgeranno delle letture animate a cura di Carlo Corsini, dal titolo "Non è colpa mia e altre storie". Anche qui ingresso gratuito. Per maggiori info, consultare il sito (clicca qui).

  • "DIVERSI" PRESENTAZIONE LIBRO DI GIAN ANTONIO STELLA, TREVISO: sabato 7 dicembre, alle ore 14:30, presso l'auditorium del Museo di Santa Caterina a Treviso, lo scrittore, giornalista ed editorialista del "Corriere della Sera", presenterà il suo nuovo libro dal titolo "Diversi". L'argomento? La disabilità nella storia. L'ingresso è gratuito.

  • IL GATTILE ENPA DI CONEGLIANO FESTEGGIA IL PRIMO ANNIVERSARIO: sabato 7 dicembre, dalle ore 15:00 fino alle 18:30, il gattile di Via Zamboni, 1, a Conegliano, festeggia il suo primo anniversario con l'evento "Miaoparty"! Avrete l'occasione di vedere tutti gli ospiti felini della struttura e di adottarne qualcuno, se lo desiderate! Ci sarà intrattenimento per i più piccoli (come il trucca bimbi) e un ricco buffet! Ingresso gratuito. 

  • CAMMINATE SULLA VIA DEI MURALES A TARZO: domenica 8 dicembre, alle ore 09:15, con ritrovo nel parcheggio di Piazza IV novembre a Tarzo, si svolgerà una bellissima camminata tra i borghi di Tarzo, Fratta e Colmaggiore, alla scoperta delle tradizioni e della vita quotidiana e contadina di un tempo, anche grazie ai bellissimi murales che adornano questi luoghi. Al termine della guida sarà possibile visitare i mercatini di Natale di Cison e di Follina. La lunghezza del percorso è di 8 km e durerà circa 4 ore; il costo a persona per adulto è di euro 13. La prenotazione è obbligatoria (clicca qui)

A presto^^

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog